Come è nato L’Alberone?

Il Centro di Solidarietà L’Alberone Onlus è un’associazione che non ha scopo di lucro e che intende perseguire esclusivamente finalità di solidarietà sociale che si concretizza nel recare beneficio prioritariamente a famiglie e persone svantaggiate in ragione di condizioni fisiche, psichiche, economiche, sociali e relazionali. L’Associazione ha avuto il riconoscimento con l’iscrizione nell’anagrafe delle Onlus in data 30 gennaio 2014.

L’Associazione, che si è costituita il 25/07/2013, conta attualmente56Soci tra Fondatori,Soci Ordinari e Soci volontari, e collabora attivamente con la Parrocchia di San Domenico in Sora (la sede legale dell’Associazione è situata presso la sede parrocchiale ed ilParroco è per statuto Socio di diritto dell’Associazione).

L’Associazione svolge le proprie attività istituzionali presso i locali parrocchiali (oratorio, ecc.).L’Associazione sta collaborando con la parrocchia di S. Domenico per la realizzazione del “Centro di Aiuto Alla Vita” un edificio che sarà utilizzato esclusivamente dalle associazione di solidarietà presenti nella parrocchia quali:Associazione “ANCA”,associazione“CDS L’Alberone”,Associazione donatori di sangue“Ad Spem”.Ad oggi il Centro di Solidarietà L’Alberone Onlus ha realizzato una serie di progetti nei settori dell’assistenza sociale e sanitaria, della cultura, dell’istruzione e formazione, della solidarietà ed in generale sostenendo iniziative volte a migliorare la qualità della vita ed il rafforzamento dei legami solidaristici e di responsabilità sociale fra tutti coloro che vivono e operano nella comunità, quali